Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego
di cookies in conformità alla nostra Politica sui cookies
NEWS

14 giugno 2016

REbuild 2016, torna l'evento dedicato alla riqualificazione e gestione del patrimonio immobiliare italiano

Conto alla rovescia per REbuild 2016, evento dedicato all’innovazione della riqualificazione e della gestione del patrimonio immobiliare promosso da Habitech – Distretto tecnologico trentivo e Riva del Garda Fierecongressi. 
REbuild è giunto alla sua 5° edizione: quest’anno si concentrerà su come incrementare la produttività del settore delle costruzioni investendo sull’industrializzazione e su nuovi modelli di business. 
Come si innova la riqualificazione e la gestione immobiliare? Quali i modelli di riferimento? Chi ha già avuto successo applicando i principi dell’economia circolare e investendo sulla digitalizzazione? Da questi interrogativi l’evento toccherà poi i temi della rivoluzione mossa da un’economia che riduce consumi energetici e materiali ad una creazione del valore sostenuta dall’innovazione sociale con esempi concreti di cohousing e coworking. Si parlerà anche del riuso dell’invenduto con modelli operativi e soluzioni finanziarie innovative alla progettazione del recupero attraverso le piattaforme digitali.
Protagonista di REbuild 2016 è anche Filippo Jelmoni, Direttore Investimenti Immobiliari di Finint Investments SGR. Jelmoni prenderà parte al panel sul “Riuso dell’invenduto: modelli operativi e soluzioni finanziarie” portando l’esperienza del Fondo Social Housing Trentino. 
REbuild si svolgerà a Riva del Garda il 21 e 22 giugno. 

Links:
Il programma completo dell’evento è consultabile online al nuovo sito di REbuild