Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego
di cookies in conformità alla nostra Politica sui cookies
NEWS

29 giugno 2016

Finint Virgilio cede per 50 milioni un prestigioso immobile nel centro storico di Milano

Il Fondo Finint Virgilio, fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso, gestito da Finint Investments SGR, ha ceduto a Hines Italy un prestigioso complesso immobiliare sito in Via Broletto nr. 20/22, sede storica di Gucci a Milano.

Il complesso immobiliare di 11.000 mq, venduto a un prezzo di circa 50 milioni di euro, è conosciuto con il nome di “Palazzo Aliverti”, edificio ad alto pregio storico/artistico sito in zona Brera, adiacente a Piazza Cordusio e a circa 500 metri da Piazza Duomo.

La parte originale dell’immobile risale alla fine del XVII secolo ed è sottoposta a vincoli diretti del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. La sua ubicazione, unitamente alle caratteristiche strutturali, ne fanno un complesso di particolare interesse come sede di uffici direzionali.

Siamo soddisfatti per il positivo esito di questa transazione – afferma Ugo Debernardi, AD per gli Investimenti Immobiliari di Finint Investments SGR -, l’immobile di Via Broletto è stato un fiore all’occhiello nella nostra attività di gestione e siamo certi che Hines Italia, con la nuova direzione coordinata dal Managing Director Mario Abbadessa, continuerà con soddisfazione le attività di valorizzazione del complesso”.