Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego
di cookies in conformità alla nostra Politica sui cookies
NEWS

15 novembre 2016

Sara Paganin relatrice a un evento sulle aree dismesse e il recupero di immobili abbandonati

In tutta Italia ci sono numerose aree produttive abbandonate che rappresentano un danno territoriale, sociale ed economico e sono pericolose per la salute, la sicurezza e il contesto ambientale e urbanistico. Con piani di recupero adeguati le aree dismesse possono rivestire un ruolo chiave per la valorizzazione del contesto in cui sono collocate, soprattutto tenuto conto delle recenti disposizioni in materia di consumo del suolo.

“Aree dismesse e immobili abbandonati” è il tema di un convegno organizzato da IlQI per il prossimo martedì 29 novembre presso l’auditorium dello Studio legale NCTM di Milano. Fra i relatori interverrà anche Sara Paganin, senior fund manager di Finint Investments SGR focalizzandosi sui fondi di housing sociale come strumento di riqualificazione delle aree dismesse.

Sara parlerà anche delle attività di bonifica che vengono effettuate nel recupero delle aree dismesse portando l’esempio dell’area dell’ex cartiera Sadoch di Trieste, in luogo della quale sorgeranno oltre 80 alloggi di housing sociale e spazi ad uso della collettività.

Allegati:
Più info sull'evento
Più info sull'acquisizione dell'ex fabbrica Sadoch da parte di Finint Investments SGR