Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego
di cookies in conformità alla nostra Politica sui cookies
NEWS

16 novembre 2016

Un nuovo fondo di Minibond per Finint Investments SGR

Finint Investments SGR, sulla base dell’expertise maturata nel private debt, è prossima al lancio di Finint Classis Credit Value, secondo fondo nazionale dedicato ai minibond. Finint Investments SGR, ad oggi, ha in gestione il fondo Minibond PMI Italia che completerà il naturale periodo di investimento nel 2016.

Il progetto del nuovo Fondo, con lo speciale intervento del prof. Edward I. Altman, è stato presentato il 14 novembre a Torino; i prossimi incontri sono previsti oggi 16 novembre a Roma, domani 17 novembre a Trento e il 18 novembre a Milano.

Finint Investments SGR, in qualità di gestore del Fondo, vanta una consolidata esperienza sul mercato dei Minibond. Ad oggi ha in gestione due fondi mobiliari chiusi dedicati (Fondo Minibond PMI Italia e Fondo Strategico Trentino - Alto Adige) che nel corso degli ultimi 3 anni hanno effettuato 29 investimenti per un controvalore di circa 135 milioni di euro.

Advisor del Fondo Classis Capital SIM e il prof. Edward I. Altman (senior advisor e co-fondatore), i quali vantano una più che consolidata cultura del credito per le PMI che li ha portati nel corso degli anni a sviluppare modelli di analisi, di cui l’ultimo modello proprietario di valutazione delle PMI italiane è il PMI Zi score, già adottato da Borsa Italiana per il mercato ExtraMOT. Il backtesting effettuato dalla SIM sulla predittività del modello è risultato superiore al 90%.

Collocatori del Fondo saranno Finint Investments SGR e Banca Finint.

Allegati:
Più dettagli nel Video di presentazione, clicca qui